AssoAmbiente

News Comunica

I GIORNALISTI A SCUOLA D’AMBIENTE: GSA per GESENU, ODG UMBRIA e ASSOAMBIENTE

Si svolgerà mercoledì 8 maggio presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni, a partire dalle ore 9.30, il corso per giornalisti dal titolo “Digital fact checking: come trovare e verificare contenuti online in ambito ambientale” che fa parte della Formazione Professionale Continua.

Ad organizzarlo, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, GSA per GESENU e FISE Assoambientecon l'intento di sottolineare l'importanza dell'informazione nel costruire una nuova, collettiva, consapevolezza ambientale.

Fondamentale in questo senso il dialogo con le realtà e gli specialisti del settore, diretti interlocutori quotidiani dell’Azienda, per diffondere comportamenti virtuosi e buone pratiche di un'economia circolare di cui conoscere vantaggi, opportunità e necessari cambiamenti.

Il corso vedrà tra i relatori Chiara Leboffe - FISE Assoambiente, Antonio Ferro - Vice Presidente del Sic (Società Italiana Comunicazione) e Luciano Piacenti, Amministratore Delegato GESENU.

Programma scaricabile.

» 03.05.2019
Documenti allegati

Recenti

13 Maggio 2020
Per una ripresa in sicurezza, il test di Sersys Ambiente rileva la presenza del COVID-19 nei luoghi
Nei laboratori di Sersys Ambiente è stata sviluppata un’innovativa analisi per verificare, in sole 48 ore, la presenza del Coronavirus sulle superfici di lavoro e nei sistemi di areazione e condizionamento.
Leggi di +
12 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con innovazione
Sostenere il Paese è un impegno etico che, particolarmente in questo momento in cui il contrasto alla diffusione del coronavirus sta cambiando molte priorità, dovrebbe vedere ciascuno di noi protagonista, ognuno con le proprie responsabilità e competenze.
Leggi di +
07 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese: il racconto delle nostre imprese
Abbiamo deciso di accompagnarvi da oggi e per le prossime settimane, in un viaggio creato per raccontare le storie delle iniziative che gli associati hanno intrapreso, mettendo il proprio know-how al servizio dell’emergenza, anche supportando in modo solidale il territorio.
Leggi di +
06 Maggio 2020
#Thefacebehindmywaste La campagna ISWA per gli operatori dei servizi ambientali
Il Gruppo ISWA Young Professionals, fondato da giovani professionisti entusiasti nel campo della gestione dei rifiuti provenienti da tutto il mondo, ha avuto l’idea di lanciare una campagna mondiale per celebrare gli operatori del settore. #TheFaceBehindMyWaste! è l’hashtag che siamo inviatati ad utilizzare per mostrare la nostra gratitudine verso di loro.
Leggi di +
04 Maggio 2020
Una nuova opportunità per la comunicazione
Questo particolare momento storico in cui ci troviamo a vivere ci pone davanti sfide e ulteriori criticità da affrontare. Cogliamo, però, anche una opportunità che vogliamo condividere con le Aziende. Finalmente rileviamo un cambiamento nella percezione dell’opinione pubblica nei confronti del settore che, sappiamo bene, sconta troppo spesso pregiudizi e campagne denigratorie alimentate da fake news.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL